Implantologia

implantologia

L'implantologia dentale è una disciplina che negli anni ha conosciuto una rapidissima crescita e molte cose sono cambiate da quando il prof. Brånemark ha gettato le basi della moderna implantologia.

Grazie alla costante ricerca e all’evoluzione tecnologica in questo campo si è passati da tempi di attesa che raggiungevano i 6 mesi ad effettuare il carico immediato (protesi posizionata lo stesso giorno o il giorno successivo all’intervento chirurgico), procedura ora possibile nella maggior parte dei casi.

Esistono infatti tecniche implantari che permettono di rimpiazzare uno o più denti perduti in poche ore. Anche la sostituzione di denti con radici fratturate o infette (IMPIANTO POST-ESTRATTIVO IMMEDIATO CON CARICO IMMEDIATO) è nella maggior parte dei casi possibile in giornata.

Esistono diversi modi per risolvere uno stesso problema. La decisione, da parte del dentista, sulla modalità di affrontare un caso di edentulia parziale (mancanza di uno o 2 denti) dipende infatti dalle esigenze estetiche del paziente. E' possibile infatti limitarsi a ripristinare la funzione masticatoria realizzando un lavoro esteticamente accettabile, oppure, utilizzando tecniche più laboriose, ottenere una soluzione protesica che risponda in maniera molto soddisfacente ai canoni estetici (livello delle parabole gengivali, presenza delle papille interdentali e spessore adeguato dei tessuti duri e molli, osso e gengive).  

Contattaci attraverso il form qui accanto per un servizio di implantologia dentale professionale a Brescia.