Gengive

gengive-2

La salute gengivale è un aspetto fondamentale, il pilastro di ogni piano di trattamento odontoiatrico. Una gengiva clinicamente sana permette all’odontoiatra di INIZIARE COL PIEDE GIUSTO qualsiasi caso, anche il più complesso.

Quando vi accorgete, parlando con una persona, che la sua bocca non è a posto alla base c’è sempre un problema di salute gengivale.

Spesso anche un profano riconosce i denti finti di una persona perché sono visibili bordini scuri vicino al colletto gengivale.

Questo è il risultato di una scorretta procedura che a volte è da attribuire all’odontoiatra e talvolta al paziente che non esegue la corretta tecnica di spazzolamento. Una salute gengivale compromessa riguarda anche i casi di mobilità dentale.

Questa condizione si instaura quando, per molto tempo, si permette ai batteri, contenuti nella placca e nel tartaro, di colonizzare le strutture vicine al dente in un primo momento e sotto la gengiva col passare del tempo.

Alla luce di queste evidenze è chiaro come l’acquisizione delle corrette tecniche di spazzolamento sia fondamentale per consentire al proprio dentista di ottenere i risultati migliori.

Contattaci attraverso il form qui accanto per effettuare una visita e controllare la salute delle tue gengive!