Sbiancamento

whitening

Molti pazienti in passato mi chiedevano informazioni sullo SBIANCAMENTO dei denti nel mio studio a Brescia. Rispondevo che per quanto mi piacessero i denti bianchi, ritenevo prematuro il ricorso a tecniche non ancora collaudate. Come prevedevo il tempo passato è servito ad affinare le metodiche e il mercato ci offre ora prodotti affidabili che garantiscono il risultato. Per questo in studio, dopo una ricerca effettuata personalmente all'università di Milano, ho deciso di adottare una tecnica di sbiancamento che garantisce il risultato ma che assicura la sicurezza dei prodotti utilizzati e quindi l'assenza di effetti collaterali.

Ovviamente è necessario affidarsi ad aziende serie che abbiano effettuato test di lunga durata.

Ci siamo affidati ad un'azienda statunitense, paese in cui la realtà "obbliga" i produttori ad attenersi in modo rigido alle normative sulla salute dei pazienti.

Insieme al paziente si sceglie il metodo più adatto alle sue abitudini di vita.

C'è chi preferisce ottenere il massimo risultato investendo due ore in studio e qualche euro in più e chi, invece, prefersice risparmiarli e applicarsi con calma a casa ottenendo il risultato in un paio di settimane.

Quando si è stabilita la metodica più adatta si prendono le impronte per la costruzione delle mascherine termoformate in gomma trasparente per il mantenimento domiciliare, si stabilsce il colore dei denti e si fanno le foto con il campione colore.

Se si opta per lo sbiancamento dei denti professionale questa sarà la sequenza:  posizionamento di un apribocca, isolamento delle mucose tramite l'applicazione di una diga liquida fotopolimerizzabile che indurendosi protegge le gengive dal gel sbiancante. Stesura del gel sui denti da trattare e posizionamento della lampada Zoom!. Al termine dei primi 15 minuti si elimina il gel e se ne applica di nuovo e si posiziona nuovamente la lampada per altri 15 minuti. Al termine di questo secondo spot il paziente controlla con il campione colore il grado di sbiancamento raggiunto ed eventualmente si prosegue ancora per uno o due spot.

Terminati i tre o quattro cicli si elimina il gel sbiancante, si applica il gel desensibilizzante per circa 10 minuti e voilà! Si verifica il risultato e si fanno le fotografie con il campione colore per certificarne la gradazione. Al paziente viene consegnato una siringa di gel sbiancante domiciliare per la stabilizzazione da fare a casa nei seguenti quattro giorni e un cofanetto contenente le mascherine precedentemente termoformate.

E sorridere diventa più bello!

Contattaci attraverso il form qui accanto per il tuo sbiancamento dei denti a Brescia o chiamaci allo +39 030 3386533